Presentazione
L’innovazione nelle imprese nella fase post-covid si è avuta maggiormente nelal transizione verso servizi sempre più legati al digitale, sia in ambito di interfaccia con i clienti, sia nella gestione intraday delle pratiche interne aziendali.
Risulta pertanto fondamentale individuare e formare figure professionali in grado di progettare, mettere in atto e gestire l’infrastruttura digitale dell’impresa.
Il master vuole offrire queste capacità partendo prima con un comparto teorico finalizzato alla strutturazione organizzativa, fornendo le basi dei sistemi e della sicurezza informatica.
Passa poi a un comparto più applicativo fornendo le necessarie conoscenze di programmazione e di gestione dei big data in modo da poter gestire in-house i processi più delicati e avere sempre a disposizione personale pronto a intervenire in ogni situazione con rapidità e efficienza. La componente di programmazione verrà erogata con il supporto di Aulab Hackademy.
A completamento del percorso di studio sarà messo a disposizione di ogni studente uno stage presso aziende del settore, tramite il servizio di placement di Aulab Hackademy, che consentirà di esercitare le competenze acquisite e apprendere a gestire on-site le molteplici situazioni che si possono verificare intraday all’interno dell’attività aziendale.
Finalità
Il Master si pone l’obiettivo di offire agli studenti partecipanti le competenze informatiche necessarie finalizzate alla gestione dei processi e pianificare le strategie necessarie a promuovere l’innovazione e la trasfirmazione all’interno delle aziende.
Questo nel solco del rinnovamento del tessuto produttivo verso comportamenti e pratiche organizzative maggiormente sostenibili in ambito ambientale e di ottimizzazione dei processi in ottica economica.
Titolo di ammissione
E’ richiesto il seguente titolo di ammissione:
- Diploma di Laurea Triennale